QUARANTA GIORNI PER RIGENERARSI 

Nel corpo e nello spirito

Sui passi di San Francesco

 

In questo percorso insieme saranno date indicazioni chiare sia generali che specifiche su come dedicarsi con più concentrazione e intensità ad un periodo di purificazione FISICO, EMOTIVO E SPIRITUALE in preparazione alla rinascita della Pasqua.
Un aspetto fondamentale di questa quaresima di ‘Luce’ è che ogni partecipante sarà accompagnato nel comprendere quale ‘abitudine nociva’ lasciar andare e quindi quale ‘fioretto’- voto è per lui prioritario ora. Andremo quindi ad approfondire in quale area vuole dedicarsi per raggiungere la sua priorità.
Il punto cardine di questo percorso sarà rafforzare la forza di volontà e la costanza nella connessione con il divino e nell’ascolto di ciò che ci fa veramente bene.

GUARDA IL REPLAY DELLA SERATA INTRODUTTIVA

 

Questo video contiene la registrazione della prima parte della serata, di introduzione e spiegazione. La seconda parte - in cui i partecipanti sono stati facilitati in diretta ad iniziare a mettere a fuoco il loro fioretto - viene condivisa solo con gli iscritti al percorso.

 

VUOI TRASCORRERE QUESTO PERIODO DI 'QUARESIMA' INSIEME CON UN ACCOMPAGNAMENTO QUOTIDIANO E IL SOSTEGNO DI UN GRUPPO?

ISCRIVITI AL PERCORSO

COME FUNZIONA:

 
• Chat Telegram con accompagnamento quotidiano - ogni giorno posteremo audio di ispirazione o indicazioni pratiche
 
• Zoom a metà strada per domande e sostegno personalizzato giovedì 16 marzo alle 20:30
 
• Vari appuntamenti durante la quaresima per praticare e meditare insieme - date e orari saranno pubblicati di volta in volta sulla chat dedicata
 
• Per chi poi sceglierà di concludere il percorso insieme in presenza al Ritiro di Pasqua in Umbria, il contributo di partecipazione al percorso di quaresima verrà scalato dalla quota di partecipazione al ritiro.