Tutti noi abbiamo costantemente a che fare con domande ed eventi che ci sfidano sui temi principali della Vita di un essere umano.
il Destino
esiste il libero arbitrio? è tutto già deciso?
la nostra Missione Animica
cosa ci faccio qui? che senso ha questa vita?
le Relazioni
perchè mi fanno soffrire così tanto? perchè non trovo l’uomo o la donna della mia vita?
le Scelte
come scegliere? quali sono le paure che ci frenano nelle scelte? come capire quali sono le scelte “giuste”?
i Talenti
cosa voglio fare da grande? perchè tutti sanno cosa fare nella Vita e io no? ho troppe cose che vorrei fare…
il Denaro
perché sono sempre nella scarsità? perché faccio un lavoro che non mi piace solo per i soldi? perché ho paura per la mia sopravvivenza?
La Malattia
perchè ci ammaliamo? come comportarci con i nostri cari che si ammalano?
Ho scelto di offrire questo ciclo di incontri per iniziare a trovare insieme alcune di queste risposte e ispirare ad ognuno le sue domande specifiche giuste.
Per mettere insieme le basi per comprendere il senso di questa vita, del perché siamo qui e poter usare, vivere questa vita nella sua pienezza e nel suo reale significato.
ISCRIVITI AL CICLO DI CONFERENZE
Continuamente incontro persone che non sanno come affrontare le sfide della vita quotidiana.
Per esempio:
• si sentono vittime di un destino avverso
• nonostante anni e anni dedicati alla crescita personale non sanno ancora come manifestarsi nel mondo o restano nella scarsità economica e relazionale
• hanno fatto ormai del compromesso e della rassegnazione la loro identità e la loro routine di Vita.
In questo percorso composto da quattro conferenze online verranno fornite delle chiavi di comprensione sui temi che più ci toccano da vicino nella nostra vita quotidiana.
Un percorso che darà l'opportunità di guardare alla propria vita con occhi completamente nuovi, e quindi di poterla trasformare davvero.
ISCRIVITI AL CICLO DI CONFERENZELe 4 Conferenze:
-
DESTINO O SCELTA - 20 novembre alle 20.30
È tutto predestinato o possiamo scegliere cosa ci accade? Esiste il libero arbitrio?
Cosa ci spaventa nel prendere delle scelte importanti nella vita e cosa può aiutarci nelle scelte?
Un esempio importante: la Malattia. Come possiamo rispondere alla prova della malattia nostra o dei nostri cari?
-
LE NOZZE ALCHEMICHE - 27 novembre alle 20.30
Esistono le anime gemelle?
Perchè non attraiamo nella nostra vita il partner che vorremmo?
Perché le persone che ci sono più vicine sono quelle che ci attivano di più?
Che ruolo ha la nostra energia sessuale in tutto questo?
-
PERCHÉ TI NASCONDI - 11 dicembre alle 20.30
Perché hai paura di esprimerti liberamente?
Come mai non sai ancora ‘cosa vuoi fare da grande’?
Un approccio spirituale alla vocazione.
Strategie pratiche per scoprire cosa si ama e trasformarlo in un lavoro.
-
LE LEGGI DELL'ABBONDANZA - 8 gennaio 2024 alle 20.30
Quali sono le leggi dell’abbondanza consapevole?
Le conosci e le usi nella tua quotidianità?
Invertire la rotta della scarsità, ristabilire il flusso naturale.
Non siamo qui per soffrire! La sofferenza ‘serve’ finché non comprendiamo come usarla e allora non è più sofferenza inutile: diventa fuoco che alimenta la nostra evoluzione e la nostra piena realizzazione.
La spiritualità è ciò di più concreto che conosco.
Ma solo se compresa nel modo giusto e messa nella pratica.
Solo allora accadono dei veri e propri “miracoli”, che non sono altro che la manifestazione nella materia dell’esserci ri-allineati con la nostra essenza.
Chi sono
Sono un’anima che si è incarnata per fare un viaggio evolutivo. Proprio come te.
In questa vita mi chiamo Dafna, Facilitatrice di processi evolutivi, Artista, Scrittrice e Ricercatrice delle vie dello Spirito.

Sono nata in Israele in un Kibbutz da una famiglia Italiana di tradizione ebraica da generazioni. La trasmissione diretta di questa frequenza fin dai primi anni di vita ha influenzato da subito la mia connessione al divino. Sono entrata in contatto profondo fin da giovane con tutte le principali tradizioni mistiche dopo quella ebraica: quella cristiana, buddhista, sufi e musulmana.
Dopo una ricca e variegata formazione artistica, all’apice della mia carriera di performer, grazie ad una crisi personale ho scelto di “fare le valigie e andare totalmente dentro” per mettere al primo posto della mia vita l’Incontro con il Divino.
Ho vissuto per molti anni a stretto contatto con guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi (Advaita, Quarta via, Zen, Energy Work, Alchimia Spirituale, nativi d’America).
Oggi accompagno e facilito percorsi evolutivi di autoindagine e autorealizzazione, integrando pratiche meditative classiche a strumenti non convenzionali, creativi e gioiosi, utilizzando anche un approccio Gestaltico di counseling con le Artiterapie.
Amo particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti, perché so che nei nostri sogni e nella nostra unicità c’è la nostra chiamata autentica, la nostra personale via d’accesso all’Essere.
Ho creato la Scuola di Alchimia della Gioia, il programma completo di accompagnamento personale e spirituale che sta aiutando tanti autentici ricercatori a trovare la loro connessione costante con l’Essere e a manifestare i loro talenti, integrando i doni delle ferite scelte in questa incarnazione.
Nella Community Evolutiva Il COLIBRÌ su Facebook condivido ogni settimana approfondimenti gratuiti ed esercizi pratici sui temi cardine della ricerca interiore.
Per Edizioni Spazio Interiore ho pubblicato il libro Perché mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia.
L’intento del mio lavoro è quello di offrire informazioni generali attraverso la condivisione della mia esperienza personale e della mia ricerca, per sostenere chi lo desidera nella ricerca del benessere personale, professionale e spirituale. In nessun modo questi contenuti devono essere intesi come sostituto di diagnosi e/o trattamenti medici. In caso di disturbi fisici o psicologici potenziali e/o accertati i partecipanti sono invitati a consultare una figura sanitaria di riferimento prima di utilizzare le informazioni e i contenuti proposti.