€40,00 EUR

 

QUARESIMA DI LUCE

Quaranta giorni per rigenerarsi nel corpo e nello spirito

sui passi di San Francesco 

 

 ❣️ PER VEDERE LA REGISTRAZIONE DELLA SERATA DI INTRODUZIONE E SPIEGAZIONE CLICCA QUI. 

 

IMPORTANTE! PER RICEVERE LA MAIL DI CONFERMA E IL LINK DI ACCESSO, SPUNTA LA CASELLA "ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST" QUANDO FAI IL PAGAMENTO!

 

Se hai bisogno di pagare con bonifico o di farci altre domande prima di iscriverti scrivi su Whatsapp al 3281026123 

 

 

🕊️ Quando è stata l’ultima volta in cui ti sei dedicato/a con costanza ad accompagnare il tuo corpo e il tuo spirito a ‘pulirsi’ e rigenerarsi?

🕊️ Quando è stata l’ultima volta che ti sei messo/a ad osservare da vicino le tue ‘dipendenze’ e a comprendere cosa ti toglie energia?

🕊️ Non trovi il coraggio di mettere sul tavolo ‘la verità' o la costanza per abbandonare ciò che sai non ti fa bene?

 

In questo percorso insieme saranno date indicazioni chiare sia generali che specifiche su come dedicarsi con più concentrazione e intensità ad un periodo di purificazione FISICO, EMOTIVO E SPIRITUALE in preparazione alla rinascita della Pasqua.

Un aspetto fondamentale di questa quaresima di ‘Luce’ è che  ogni partecipante sarà accompagnato nel comprendere quale ‘abitudine nociva’ lasciar andare e quindi quale ‘fioretto’- voto è per lui prioritario ora. Andremo quindi ad approfondire in quale area vuole dedicarsi per raggiungere la sua priorità.

Il punto cardine di questo percorso sarà rafforzare la forza di volontà e la costanza nella connessione con il divino e nell’ascolto di ciò che ci fa veramente bene.



📆 dal 22 febbraio al 6 aprile 2023

Come funziona:

Chat Telegram con accompagnamento quotidiano - ogni giorno posteremo audio di ispirazione o indicazioni pratiche

Zoom iniziale di spiegazione e scelta del fioretto mercoledì 22 febbraio alle 20:30 (REGISTRAZIONE QUI)

Zoom a metà strada per domande e sostegno personalizzato giovedì 16 marzo alle 20:30

✨  Vari appuntamenti durante la quaresima per praticare e meditare insieme - date e orari saranno pubblicati di volta in volta sulla chat dedicata

✨ Per chi poi sceglierà di concludere il percorso insieme in presenza al Ritiro di Pasqua in Umbria, il contributo di partecipazione al percorso di quaresima verrà scalato dalla quota di partecipazione al ritiro. Tutte le info sul ritiro QUI.

 

PERCHÉ DEDICARSI A QUESTO DURANTE LA “QUARESIMA”

Darsi una struttura temporale è un aiuto immenso quando vogliamo raggiungere certi ‘obiettivi’. Non a caso nei calendari di ogni tradizione religiosa o iniziatica ci sono giorni o periodi predisposti per digiuni, purificazioni varie e tempi dedicati per ritirarsi e andare più in profondità dentro.

I 40 giorni che precedono la Pasqua sono sempre stati considerati estremamente preziosi da molte tradizioni. 

Molti sono i riferimenti simbolici al numero 40: i 40 giorni di Gesù nel deserto, i 40 anni di peregrinazione del popolo ebraico… alcuni tipi di preghiera prevedono un ciclo di 40 giorni per concludere il processo. 

Trascorreremo questi 40 giorni all’insegna di un processo intensivo di rigenerazione e sostenuti dalle frequenze della Vita ispiratrice di San Francesco.

Approfondiremo cosa significa rinuncia, digiuno, elemosina e preghiera.

Ma la nostra sarà una QUARESIMA ‘ALTERNATIVA’, dedicata cioè alla nostra evoluzione: non ci saranno prescrizioni uniformate e rigide, ma per ognuno avrà un carattere specifico, individuale e personalizzato.

Per quanto riguarda la purificazione fisica saranno date indicazioni su cibi da togliere o ridurre, fino alla possibilità di piccoli digiuni, ma le indicazioni saranno flessibili in base alle esigenze personali (per qualcuno si tratterà semplicemente di attuare una dieta più leggera).

Utilizzeremo lo strumento del ‘fioretto’ - la promessa quindi per quaranta giorni di non dare spazio a qualcosa che sappiamo essere per noi nocivo. Cercheremo di comprendere la differenza tra il 'rinunciare' alla soddisfazione di un vizio o un palliativo ‘egoico’ immediato, abitudini nocive sulle quali non hai controllo (nel cibo, vino, sessualità, social, ignavia, impulsi della personalità e non del cuore) rispetto al piacere sano.

 

La quaresima di Luce sarà un percorso prezioso anche da solo, ma per chi vorrà costituirà anche la preparazione per trascorrere la pasqua in una dimensione di profondo ritiro in Umbria, in una location speciale e sulle orme di San Francesco. Tutte le informazioni sul ritiro QUI.

 

 

CHI SIAMO

 

DAFNA MOSCATI

Sono un’anima che si è incarnata per fare un viaggio evolutivo. Proprio come te. 

In questa vita mi chiamo Dafna, una Ricercatrice spirituale, un’Artista, una Scrittrice e una Facilitatrice di processi evolutivi.
Sono nata in Israele in un Kibbutz da una famiglia Italiana di tradizione ebraica da generazioni. La trasmissione diretta di questa frequenza fin dai primi anni di vita ha influenzato molto la mia connessione al divino. Sono entrata in contatto profondo fin da giovane con tutte le principali tradizioni Mistiche dopo quella ebraica: quella cristiana, buddhista, sufi e musulmana. Dopo una ricca e variegata formazione artistica, all’apice della mia carriera di performer, grazie ad una crisi personale ho scelto di “fare le valigie e andare totalmente dentro” per mettere al primo posto della mia vita l’Incontro con il Divino.
Ho vissuto per molti anni a stretto contatto con guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi.
Oggi accompagno e facilito percorsi evolutivi di autoindagine e autoconoscenza, integrando pratiche meditative classiche a strumenti non convenzionali, creativi e gioiosi.
Amo particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti, perché so che nei nostri sogni e nella nostra unicità c’è la nostra chiamata autentica, la nostra personale via d’accesso all’Essere.
 
Nella Scuola di Alchimia della Gioia accompagno da vicino e a 360° gradi chi sceglie di mettere al primo posto l’incontro con l’Essere e la manifestazione della propria essenza divina nella materia https://www.scuoladialchimiadellagioia.com/scuola-di-alchimia-della-gioia  
Nella Community Evolutiva Il COLIBRÌ condivido ogni giorno approfondimenti gratuiti ed esercizi pratici sui temi cardine della ricerca interiore: https://www.facebook.com/groups/509783780566100 
Nel canale Telegram Dafna Moscati – Semi di Consapevolezza offro settimanalmente spunti e brevi approfondimenti: https://t.me/dafnamoscati
Per Edizioni Spazio Interiore ho pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia” https://www.dafnamoscati.com/perche-mi-ha-morso-una-scimmia/ 
Puoi trovare inoltre molti video di approfondimento su vari temi sul mio canale youtube https://www.youtube.com/c/DafnaMoscati/  e di più SUI PROSSIMI EVENTI, su di me e sulle mie opere sul sito https://www.dafnamoscati.com/
Se vuoi ricevere doni e contenuti inediti e rimanere aggiornato su tutti i webinar e gli eventi iscriviti alla Newsletter: https://www.dafnamoscati.com/#footerNewsletter 

 

PAOLO MONTRUCCHIO

In questa vita, con il nome di Paolo, ripercorro la via dei Maestri illuminati, attraverso la ricerca spirituale e lo studio delle antiche tradizioni di guarigione Essene ed Egizie. 
Il cammino che ho scelto risveglia in me una chiamata a cui il mio cuore si affida, e si manifesta ora come divulgatore di tutto ciò che è frutto della mia esperienza diretta nell’autoindagine e consapevolezza interiore e come terapista di queste cure antiche, che portano chi è risonante a ristabilire e rianimare la connessione con le proprie origini divine nell’Oltre.
Negli anni coltivo diverse discipline tra cui la Radionica e la Radioestesia come strumenti di rilevazione e intervento sui campi energetici del corpo umano e in particolare per Madre Terra, con la possibilità e l’intento, in accordo con le leggi spirituali, di purificare e pulire le memorie che richiedono di essere trasformate.
Il contatto profondo che mi anima nel sentire e percepire il corpo nella sua totale pienezza, mi porta ad approfondire varie tecniche di meditazione, tra cui in particolare la Vipassana, definita come “arte di vivere”, con la quale, attraverso la respirazione e l’osservazione, ho avuto i primi contatti con l’impermanenza dell’Essere e con ciò che ne consegue a livello evolutivo.
Il suono abita in me uno spazio molto importante e riscopro le frequenze Lemuriane con la pratica del Corpo di Luce, con la quale si ha accesso alla multidimensionalità del nostro Essere, riattivando centri energetici che si manifestano su livelli differenti a quelli appartenenti alla matrice del corpo umano. 
Le varie discipline orientali di arte marziale mi accompagnano negli anni, spostando il mio interesse verso un movimento sempre più interiore, attraverso il Qi Gong e il Tai Chi Chuan. Ne consegue nella mia pratica quotidiana un ritmo lento e di ascolto, un contatto profondo con la natura e la sua bellezza, una risonanza per le cose semplici.
Sono queste frequenze che mi portano a facilitare insieme a Dafna il percorso di quaresima e il ritiro di Pasqua “Sulle orme di San Francesco”, un Maestro asceso a me molto caro, di cui percepisco memorie ancora vive e per le quali sono chiamato a ricordare l’origine. 
“Ciò che mi è caro è portare come servizio il semplice ricordo di un Soffio Divino che ci attraversa costantemente, ampliandone il respiro, come note di cuore che vanno semplicemente riaccordate”.
 

 

IMPORTANTE! PER RICEVERE LA MAIL DI CONFERMA E IL LINK DI ACCESSO, SPUNTA LA CASELLA "ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST" QUANDO FAI IL PAGAMENTO!

 

Se hai bisogno di pagare con bonifico o di farci altre domande prima di iscriverti scrivi su Whatsapp al 3281026123